SPOLETO – La Blubasket Spoleto bissa il successo dello scorso anno nell’under 14 e, dopo aver vinto il titolo nel Campionato under 15, si laurea Campione Regionale anche nel tre contro tre under 16 conquistando il pass per le Finali Nazionali in programma a Lido di Jesolo a settembre.

Al percorso verde di Perugia, intitolato a Leonardo Cenci, nel pomeriggio di venerdì 15 luglio, le ragazze della Blubasket compiono l’ennesimo piccolo miracolo di questa stagione e al termine di una combattutissima finale si impongono per 8 a 6 sulla Pink Terni. Risultato ancor più significativo considerando che la categoria è riservata alle 2007-2008 e le giovani cestiste allenate da Lucio Polinori sono scese in campo con Caterina Mariotti, 2007, Michela Fedeli 2008 e due 2009, Giulia Brunelli e Domitilla Bellini.

Un gap anagrafico che non le ha però intimorite nell’affrontare con il piglio giusto tutto il torneo prima e la finale poi, raggiunta classificandosi seconde nella prima fase, superando in semifinale Perugia e poi battendo Terni, dopo essere state sotto per 0-6 , rimontando prima con due triple di Brunelli e poi effettuando il decisivo e definitivo sorpasso con un jumper di Fedeli. Bene anche l’altra squadra presentata dalla Blubasket nell’under 16, composta da Brahja, Spadoni, Perilli. Chiodetti, Noudem, tutte ragazze al primo anno di attività, arrivate in semifinale.

E non hanno sfigurato nemmeno i ragazzi dell’Atomika, Marconi,Salvatori, Giontella e Silvestrini, tutti del 2008, che dopo aver vinto il loro girone domenica scorsa, si sono dovuti arrendere ai quarti ai 2007 del Ubs Foligno per 12-16.

Peccato infine per le altre ragazze di Spoleto, Paluello, Burini e Fausti, in forza a Terni, che hanno perso al supplementare la finale nell’under 18 ad opera della Pallacanestro Perugia, in una dura gara in cui le perugine non hanno risparmiato colpi al limite del proibito.

Ora , tornando alla Blubasket, ancora un mese almeno di lavoro in palestra, per consentire alle tante nuove arrivate di questa stagione di continuare a migliorarsi. Poi un agosto di riposo e a settembre la spedizione in Veneto, alla quale anche solo in veste di supporters per le compagne impegnate in campo, hanno già dichiarato di voler partecipare tutte, per confrontarsi con i migliori prospetti nazionali.











Commenti