SPOLETO – Si fanno valere anche oltre i confini regionali le ragazze della Under 16 della Nuova Pallavolo Monini Spoleto, che nel fine settimana di Pasqua hanno partecipato all’edizione 29 dello storico torneo Aester Volley.
Ebbene alle pendici del monte Comero la squadra guidata da Coach Roberto Scaccia non è andata a fare la comparsa e alla fine ha conquistato una prestigiosa Top 10 risultando il miglior team umbro del torneo riservato alle U16.
Per la cronaca nella fase preliminare a gironi è arrivata subito la vittoria contro Sacrata. Le sconfitte contro la Più Volley Fano e contro Ok Pula non ha precluso l’accesso ai 16esimi di finale.
Al primo turno della fase finale le spoletine hanno battuto per 2 a 1 Villafranca poi però sono state costrette a fermarsi agli ottavi di finale con Ancona. Chiusura in bellezza nella finale 9°-16° posto con la bella vittoria contro VMD Basiglio.
Espeienza importante per la squadra di Coach Scaccia composta prevalentemente da giovani U15, capaci di giocarsela alla pari anche con ragazze più grandi di altre regioni.
Ora però si torna a giocare in Umbria e le spoletine sono impegnate nei play off Gold che assegneranno il titolo di campione regionale U16. L’avventura è partita nel migliore dei modi perché proprio ieri sera è arrivata subito la prima bella vittoria interna per 3 a 1 contro la Bosico Volley. Una vittoria che lancia la Nuova Pallavolo Monini Spoleto tra le prime otto squadre umbre, ma non finisce qui…