SPOLETO – Si è chiuso in bellezza il 2023 delle ragazze della Nuova Pallavolo Monini che, prima di Capodanno, hanno partecipato al 15° torneo di Natale “Città di Spoleto”, organizzato dalla Volley Spoleto. Ebbene le biancorosse spoletine hanno conquistato un doppio oro, vincendo sia il torneo U18 sia quello Under 13.
Nel torneo Under 18 la squadra composta prevalentemente da ragazze U16 ed allenata da Gabriele Gabbianelli e Damiano Di Titta ha disputato la finale contro la Bosico Terni. Al termine di una partita equilibrata e divertente le spoletine si sono imposte per 2 a 1 conquistando la medaglia d’oro.
Non da meno sono state le piccoline della U13, che in finale si sono imposte per 2 a 0 contro Frascati che si era presentato alla finale imbattuto. Da sottolineare anche il terzo posto della squadra U14. Le due squadre sono allenate da Massimiliano Mariani, Ilaria Cesaretti e Salvo Buttarini.
Al termine delle finali al PalaRota si è tenuta la cerimonia di Premiazione alle presenza dell’assessore allo sport del comune di Spoleto Stefano Lisci.
Grande soddisfazione per il responsabile dello staff tecnico della Nuova Pallavolo Monini Spoleto Francesco Tardioli estremamente soddisfatto del lavoro del settore giovanile femminile.