SPOLETO – Pronte a partire le ragazze della Blubasket Spoleto che dal 23 al 25 agosto, nella categoria Under 16 femminile, difenderanno i colori della loro società e di tutta l’Umbria, alle Finali Nazionali 3 vs 3 FIP in programma a Lignano Sabbiadoro (diretta streaming sul canale Youtube italbasket a partire dai quarti di finale).
Tra gli oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia ci saranno anche Caterina Mariotti 2007, Michela Fedeli 2008, Giulia Brunelli e Domitilla Bellini 2009 che, dopo essersi imposte su tutte le avversarie nelle finali regionali disputate a giugno, proveranno a farsi rispettare anche dalle atlete delle altre regioni. Impresa ben ardua, considerato che incontreranno quasi tutte avversarie più grandi di uno e anche due anni rispetto a loro.
Ma non importa, qualsiasi risultato conseguiranno sarà una bellissima esperienza e perchè no, anche una divertente vacanza. Utile poi, una volta tornate e riunitesi con le altre compagne, a partire con il giusto slancio nella preparazione del prossimo anno sportivo, prevista per il quattro settembre.
Preparazione che vede già nei giorni di sabato 16 e domenica 17 settembre un primo appuntamento importante, con il Torneo Under 17 che la Blubasket ha organizzato al Palarota di Spoleto, e a cui parteciperanno squadre Umbre e di regioni limitrofe.