SPOLETO – Il calcio femminile a Spoleto non è finito ma riparte dal basso con un progetto di alto livello. La Ducato Spoleto del Presidente Michele Zicavo infatti, pur essendo costretta a rinunciare al campionato di Eccellenza, continua nell’attività giovanile. Il fiore all’occhiello del movimento in rosa che comprende anche il calcio a 5 è la squadra under 15, che domenica ha esordito nel campionato interregionale Figc (Lazio-Umbria).

Ebbene all’esordio in casa del Latina Woman le spoletine, seguite in panchina da Mister Roberto Orsini si sono imposte con un pesante 8-2. La protagonista assoluta di giornata è stata Sara Fabiani che ha realizzato ben 6 reti. A completare l’opera ci ha pensato Agata Pinchi autrice di una bella doppietta.

L’inizio lascia ben sperare per le baby calciatrici della Ducato Spoleto, che si presenta al via del campionato con una rosa di ottimo livello. La squadra è stata costruita da Mister Peppe Cattarulla, grande conoscitore del calcio femminile, che ha lavorato meticolosamente per formare un gruppo competitivo, composto prevalentemente da giovani classe 2009. Al momento Cattarulla si è dimesso dal ruolo di Direttore Tecnico del settore giovanile femminile della Ducato Spoleto per divergenza di vedute con la dirigenza della società.

Ora le ragazze torneranno in campo sabato al Capitini di San Giacomo per il derby umbro contro il Gualdo.

 LA ROSA DELLA UNDER 15 DELLA DUCATO SPOLETO

Giulia Batocchi, Viola Bernabei, Aurora Locci, Giorgia Morrichini, Elisa Lapucci, Agata Pinchi, Sofia Palmieri, Anita Pinchi, Sara Fabiani, Angelica Salvatori, Alessia Antonini, Giada Caldarelli, Giada Plini. Luna Saraga, Anna Merini, Beatrice Esposito e Matilda Antonietti.











Commenti