FOLIGNO – Arriva il grande salto nel professionismo per l’allenatore folignate Cristiano Della Vedova. In vista della prossima stagione, infatti, per lui si apriranno le porte di una società umbra professionista: il Gubbio.

Per Della Vedova esperienza nel Settore Giovanile della società del presidente Notari: il Responsabile Federico Mariotti lo ha individuato infatti come prossimo allenatore della formazione Under 14 (classe 2008-2009) dei rosso-blù. Una categoria importante e delicata, che si affaccia all’agonismo per la prima volta.

Sicuramente una bellissima occasione, dopo tanti anni trascorsi ad allenare nel Settore Giovanile, in particolare della Fulginium, dove è cresciuto e dal 2011 ha anche ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Attività di Base. La scorsa annata, invece, per il tecnico folignate esperienza “tra i grandi”: è stato infatti al Foligno Calcio il vice di Antonio Armillei; dopo l’esonero di quest’ultimo Della Vedova ha rassegnato le dimissioni.

L’allenatore folignate è in possesso della licenza Uefa C ed ha conseguito anche la D, che unite equivalgono a un patentino Uefa B che consente di allenare dilettanti e squadre giovanili professionistiche.











Commenti