FOLIGNO – Dopo otto mesi di stop finalmente anche i giovani tornano a sentire il profumo dell’erba del campo ma soprattutto a calciare il pallone. I primi a ripartire, dopo l’ordinanza regionale che da lunedì ha dato il via libera agli allenamenti individuali anche per i minorenni è stata la Virtus Foligno.

Lo Staff tecnico della società del Presidente Alberto Trabalza che come noto è affiliata alla Torino Academy, si sono subito messi a lavoro per programmare la ripartenza e già da lunedì sono stati pubblicati sulla pagina facebook della Virtus gli orari degli allenamenti per le squadre delle diverse categorie.

Nel massimo rispetto della normativa anti-covid e dei protocolli federali quindi, ieri i primi a scendere in campo all’antistadio del Blasone sono stati i Pulcini 2010, poi è toccato agli Esordienti.

Oggi invece sarà la volta di Primi Calci, Giovani Amici e Pulcini 2021. Mente domani (venerdì) torneranno in campo anche i ragazzi del settore giovanile Giovanissimi ed Allievi.

Naturalmente si tratta solo di un promo passo per il ritorno alla normalità anche perché al momento l’attività rimane limitata alla preparazione fisica e alla tecnica individuale con il pallone. Per tornare a disputare la partita bisognerà ancora attendere.

 











Commenti