OSTIA – Va in archivio il primo atto dei Campionati Italiani Giovanili Estivi in corso di svolgimento al centro federale di Ostia. I primi a scendere in vasca sono stati gli atleti delle categorie Juniores e Cadetti, mentre da domani tocca ai Ragazzi.

Spoleto Nuoto sempre presente. A rappresentare la società umbra quattro atleti, tre ragazze e un ragazzo, Gaia Palumbo, Lavinia Cagnoni, Lucrezia Mancini e Paolo Persichetti.

Nella categoria Juniores Gaia Palumbo si conferma tra le migliori 2007 d’Italia e in più di una gara lotta alla pari con le 2006. Esordio alla grande nei 50 farfalla dove nelle batterie ottiene il 7° tempo in 28’’26 (personale) ed accede alla finale. Nel pomeriggio lima ancora un centesimo e chiude al 9° posto. Personale anche nei 50 dorso in 30’’49 e 14° posto assoluto a pochi centesimi dalla finale. Ad un passo dalla finale anche nei 100 stile libero 11ª  (58’’21) e nei 50 sempre stile 13ª  in 27’’01. In fine personale anche nei 100 dorso con il tempo di 1’06’’15 che le vale la 20ª posizione.

Ottima gara anche per il ranista Paolo Persichetti, che nei 50 categoria Cadetti ha ottenuto il suo record personale, nuotando in 29’’83, tempo che gli è valso la 25ª posizione.

Nella giornata odierna è scesa in vasca anche Lavinia Cagnoni nei 50 stile libero Cadette, nuotando in 27’’18 tempo che le ha permesso di chiudere al 27° posto.

Grande soddisfazione dei tecnici della Spoleto Nuoto Piero Santarelli e Daniele Luciani per i risultati ottenuti da Gaia, Lavinia e Paolo. I vari record personali ripagano gli atleti del duro lavoro svolto in allenamento.

Da domani tocca ai categoria Ragazzi e Lucrezia Mancini, di ritorno dagli Eyof e non al meglio della forma, dovrà difendere il doppio titolo italiano dei 100 (martedì) e 200 (mercoledì) rana conquistato a Riccione.

RISULTATI











Commenti