TREVI – Nella prima partita della seconda fase del campionato Under 18 girone Gold, la Sava Energia Trevi continua la sua striscia vincente di vittorie. A cadere sotto le grinfie delle umbri sono state le ragazze della Pallavolo Gubbio per 3 a 0.

Nonostante i parziali netti (12-12- 18), la partita è stata gradevole da vedere con buone giocate fatte da entrambe le compagini.
Tra le padrone di casa, si evidenzia le prestazioni di Pizzi13 punti a referto, oramai pienamente recuperata dall’infortunio, Ndulue con 12 punti ed Eleuteri con 11, di cui 5 a muro. Tra le ospiti, si segnalano le prestazioni della schiacciatrice Nicchi e della centrale Fumanti.

Nel primo set, le due squadre si mantengono in parità fino al 7 pari, quando con il servizio ficcante di Rachele Pioli, la Sava Energia mette a segno un parziale di 7 punti a 0 (14-7). La squadra di casa inizia a macinare gioco e punti e con un punto di Ndulue fissa il parziale sul 25-12.
Se nel primo set era stato il servizio di Pioli ad incidere sul parziale, nel secondo set è il turno iniziale di Elisa Bosi ad incidere con il suo servizio facendo segnare un parziale di 6 a 0.

Il set rapidamente prende la direzione di Trevi e, sfruttando il turno al servizio di Pioli, il parziale finisce come il primo (25- 12).
Il terzo set, inizia in condizione di equilibrio fino al 7 a 7, quando la Sava Energia dà lo strappo decisivo alla partita portandosi sul 14-7. Distanza che si mantiene inalterata fino al termine del match, che si conclude sul 25-18.

La Sava Energia è attesa ora dall’impegno in trasferta a Città di Castello giovedì 31 alle ore 16:30; Pallavolo Gubbio affronterà in casa Pallavolo Perugia Rubino lunedì 28 alle 17:30.

Sava Energia Trevi-Pall. Gubbio 3-0 (25-12, 25-12, 25-17)

Sava Energia Trevi: Eleuteri 11, Pecelli 5, Ponellini (L2), Bosi 3, Pioli 9, Porcu 1, Ndulue 12, Proietti 1, Toma, Coresi (L1), Pizzi 13. all. Gian Paolo Sperandio, 2° all. Cristina Gargagli

Pallavolo Gubbio: Fumanti, Nicchi, Pascolini, Monacelli (L1), Mariani, Provvedi, Vergari, Pierotti, Radicchi, Bellucci, Toteri (L2), Mattei, Mancini. all. Gaetano De Franco, 2° all. Renzo Rogari











Commenti