SPOLETO – I giovani pallavolisti della Marconi Monini sono fermi da oltre due mesi, ma finalmente è arrivato il momento di riprendere almeno gli allenamenti.
Da domani (giovedì 7 gennaio 2021) infatti, imprevisti permettendo, dovrebbe ripartire l’attività del settore giovanile nel rispetto dei protocolli federali.
I campionati giovanili (U19-U14 M e F) di pallavolo maschile e femminile sono inseriti dal CONI tra quelli di interesse nazionale e quindi, anche in vista dell’inizio dei campionati, previsto in linea di massima per la metà di febbraio, le squadre possono tornare ad allenarsi.
D’altronde già dalla fine di novembre, dopo un periodo di stop, anche la Regione Umbria ha dato il via libera agli allenamenti dei minorenni di squadre che partecipano a campionati di interesse nazionale.
Si riparte quindi da”zero” con i coordinatori tecnici Francesco Tardioli (maschile) e Roberto Scaccia (femminile), che dovranno riorganizzare le attività tenendo in considerazione anche la disponibilità delle palestre comunali.