FERMO – Continuano a mietere successi i giovani della Giromondo Spoleto che, dopo essersi laureati campioni regionali gold U15, vincono alla grande anche il torneo internazionale U16 di Fermo.

Questa volta la società del Presidente Cerasini si è presentata nelle Marche con una sorta di dream team perché ai ragazzi del gruppo Under 15 Valerio Santarelli, Matteo Mihaila, Enrico Benedetti, Mattia Minni, Filippo Foglietti, Federico Filipponi e Matteo Sartorini si sono aggiunti anche altri sette giocatori 4 da Rieti, Tommaso Palenga, Luca Munalli, Luca Paris, Alessandro Mastroiaco, uno da Terni Alberto Andreilli, Emanuele Simon (Pontevecchio) e Augusto Grilli (Umbertide).

A guidare i ragazzi in panchina i tecnici reatini Massimiliano Boldini e Gianluca Mastroiaco. Ebbene per gli avversari non c’è stata storia. Gli spoletini hanno fatto l’en plein vincendo 4 parte su quattro.

Nel girone di qualificazione la Giromondo ha battuto nell’ordine i polacchi del Regis Wielicza (83-46), poi Barletta (93-33) e nell’ultima partita tiratissima i libanesi del Rba Ryiadi (64-63). Grande prova in finale con gli spoletini che hanno costretto i padroni di casa del Basket Fermo ad ingoiare il boccone amaro, vincendo  67-64.

 











Commenti