FOLIGNO – Alla Fulginium sono iniziate le manovre per la prossima stagione. In questa annata 2021/22, di “ripartenza” la società presieduta da Luigi Ponti ha ottenuto dei buonissimi risultati sia a livello agonistico che nella propria Scuola Calcio. È proseguita infatti con successo l’affiliazione alla Juventus F.C. a livello di Settore Giovanile ed è stato continuato anche l’iter per il riconoscimento di Scuola Calcio Elite. Fondamentale in questo senso è stato l’impegno del responsabile del Settore Giovanile Paolo Cotroneo e di tutti gli istruttori, che hanno sposato la causa con passione.

Inoltre, dopo due anni di stop a causa del Covid, è ripartita anche l’organizzazione dei tornei, con il “Memorial Nello Caporicci” che ha coinvolto tutte le categorie dall’Under 15 fino ai Piccoli Amici, con un buonissimo successo a livello di presenze e partecipazione: la manifestazione è stata molto importante, perché dopo un periodo lunghissimo di “pausa forzata”, finalmente l’impianto di Corvia è tornato ad ospitare tanti giovanissimi calciatori provenienti da tutta l’Umbria ed anche le loro famiglie.

Nella riunione del Consiglio Direttivo del 16 giugno sono state “tirate le somme” per questa stagione e in vista della prossima annata è arrivata anche l’ufficializzazione di due nuove cariche per il 2022/23: il Direttore Generale sarà Giuseppe Feliciotti, figura storica a Corvia, mentre Alessandro De Cillis, che ha dato un preziosissimo contributo in questa annata, sarà il Coordinatore Organizzativo del Settore Giovanile. La società gialloblù ha anche iniziato ad organizzarsi a livello sportivo in vista della prossima annata: nei prossimi giorni infatti la dirigenza si recherà a Torino, dove è stata invitata dalla Juventus, per mettere nero su bianco la prosecuzione del rapporto di collaborazione con il club bianconero, anche con importanti novità. Inoltre, la società potrà continuare ad usufruire della struttura di Corvia, in seguito ad accordi con il Foligno Calcio, per le prossime due stagioni sportive.

Tutto questo in attesa della “Festa dei Tesserati” che si terrà giovedì 23 giugno e che sarà l’atto finale di un anno lungo, anche complesso per certi versi, ma che ha regalato grandi soddisfazioni, giusto premio per i tanti sacrifici.











Commenti