SPOLETO (stefano gobbi) – Inizierà sabato 25 settembre il campionato Juniores Regionale A1 quest’anno suddiviso in due gironi da 10 squadre ciascuno.
La formula è una novità assoluta e il Comitato regionale ancora non ha comunicato la formula del torneo.
A questo proposito registriamo il parere dell’allenatore della Ducato Spoleto Nicola Pazzogna:
“è una novità per tutti perché credo sia la prima volta nella storia della juniores A1 che il campionato viene suddiviso in due gironi e non sappiamo ancora quante squadre faranno i play out e quanti i play off. Dalle voci che trapelavano, credevamo si iniziasse addirittura a metà ottobre – (in realtà inizierà il 25 settembre – ndr) – e quindi abbiamo dovuto rivedere un po’ tutto il programma della preparazione”.
Il tecnico spoletino così prosegue: “il girone in cui siamo stati inseriti è quello di Terni e sicuramente sarà un girone molto impegnativo con trasferte lunghe e ambienti in trasferta sicuramente ostici, dove bisognerà mantenere sempre la calma ed evitare di cadere in tentazioni e provocazioni”.
Ci presenta la sua squadra?
“Questo è il gruppo che rispecchia maggiormente il mio modo di vedere calcio: una squadra molto tecnica e magari leggermente meno fisica, ma che cercherà di impostare ogni partita sul gioco e non sulla forza (a mio parere il calcio è dei giocatori tecnici). È un gruppo con cui si lavora molto bene. I ragazzi seguono con diligenza sia me che lo staff fin dal primo giorno. Fino ad oggi non ci sono stati problemi e qualsiasi esercizio viene proposto tutti i ragazzi li eseguono con diligenza ed impegno. L’obiettivo è quello di far debuttare più giocatori possibili in Prima Squadra e qualcosa in questo senso già c’è stato con molti dei ragazzi in rosa che hanno effettuato la preparazione con la prima squadra o che addirittura giocano in Eccellenza. Anche al resto del gruppo verrà data la possibilità di salire con la Prima Squadra visto che il tecnico Matteo Di Tanna crede molto nei giovani”.
L’obiettivo della stagione?
“Sicuramente quello di vincere più partite possibili perché, senza tanti giri di parole o false dichiarazioni, tutti giochiamo per la vittoria e io non faccio eccezione”.
Rosa Ducato Spoleto Juniores 2021/22
Portieri: Desideri Luigi (03), Dolla Sebastian (03), Grullini Tommaso (04)
Difensori: Brevi Francesco (04), Cedroni Christian (03), Cipriani Riccardo (04), Fabi Vittorio (03), Ministrini Lorenzo (04), Panetti Alessio (03), Scarabottini Nicolò (03), Sorci Francesco (03).
Centrocampisti: Delfino Alfonso (04), Fedeli Emanuele (04), Hysenbelliu Martin (03), Minnozzi Federico (04), Moretti Leonardo (04), Romeo Giulio (04), Rustani Andi (04), Sabatino Filippo (03),
Scatolini Cesare (03).
Attaccanti: Antonini Alfredo (04), Carlini Gabriele (03), Cofini Matteo (04), Del Gallo Giacomo (03), Pitzettu Orlando (04), Vukaj Griseld (03).
STAFF
Allenatore: Nicola Pazzogna
Vice Allenatore e Prep. Atletico: Cesaretti Marco
Collaboratori Tecnici: Petrioli Enrico e Panetti Paolo
Allenatore Portieri: Maurizio Romoli
Responsabile Juniores: Luigi Pugliese
Responsabile Generale: Matteo Restani