MONTEFALCO – Nell’impianto sportivo del comune di Montefalco si è svolto nell’intera giornata del 31 Agosto il 1 Torneo Ducato Montefalco riservato alla categoria Under 17. Le squadre presenti si sono data battaglia per tutta l’intera giornata e malgrado il sole cocente i ragazzi in campo non si sono risparmiati dando vita a partite molto combattute ed equilibrate. Il Torneo si è svolto in 2 fasi la mattina il girone eliminatorio ed il pomeriggio semifinali e finali. Le 6 squadre partecipanti Bastia, Santa Sabina, Maceratese A, Maceratese B, Cannara e Ducato Spoleto sono state suddivise in due gironi da 3.

Nel girone A Ducato Spoleto Bastia e Maceratese B ha visto primeggiare la Ducato Spoleto che ha vinto le due partite con Bastia 2-0 (Ottaviani e Cittadini) e con la Maceratese B 2-0 (Cucchiaroni e Tiburzi) mentre l’altra partita del girone ha visto primeggiare il Bastia sulla Maceratese B solamente ai rigori dopo che la partita era finita 1-1.

L’altro girone invece è stato Vinto dal Santa Sabina che ha vinto 1-0 con il Cannara e 2-1 con la Maceratese A, mentre Cannara Maceratese A e’ finita 0-0. In base alla classifica nel pomeriggio si sono svolte le due Semifinali, la prima Ducato Spoleto Maceratese è finita 0-0, partita molto combattuta con un legno per parte , per la Ducato Spoleto la traversa è stata colpita con una bella punizione di Ottaviani all’ultimo minuto che stava per regalare la Finale ai ragazzi di Marcucci, poi ai rigori passa la Ducato Spoleto per 5-4. Anche l’altra semifinale ha visto una partita molto aperta con diverse occasioni da goal terminata 1-1 , si va ai rigori ed il Bastia che accede alla finale vincendo per 4-2. La finale 5-6 posto è stata vinta dal Cannara per 2-0 sulla Maceratese B mentre la finale 3-4 posto ha visto vincere il Santa Sabina sulla Maceratese A.
Quindi Finale Ducato Spoleto – Bastia .

L’ ultima partita del torneo ha visto i ragazzi scendere in campo dopo una giornata caldissima ed impegnativa, malgrado ciò le due squadre hanno dato vita ad un incontro su buoni ritmi, con il giusto agonismo e qualità, che ha divertito gli spettatori presenti sugli spalti.

Inizia meglio il Bastia, che rispetto alla mattina è cresciuta molto nella sua prestazione e passa in vantaggio al 10° del primo tempo. Reagisce la Ducato Spoleto che sfiora il pareggio ma il primo tempo finisce con il Bastia in vantaggio.

Mister Marcucci opera dei cambi e mette in campo una squadra votata all’attacco che assedia il Bastia, e al 12’ raggiunge il pari con Stella che sfrutta l’assist di Tiburzi e il velo di Guidi per battere il portiere bastiolo. Continua a spingere la Ducato Spoleto e 2 minuti dopo passa in vantaggio sempre con Stella che è bravo a concludere in rete una bella azione di Cittadini.

Ultimi minuti palpitanti ma alla fine dopo 5 min di recupero la Ducato Spoleto alza il Trofeo consegnato dall’assessore allo Sport del Comune di Montefalco Marta Cariani presente alle premiazioni. Grande soddisfazione per lo staff della Ducato Spoleto sia per la riuscita del torneo che per l’ottima prova della squadra che si è confrontata con squadre che parteciperanno alla massima categoria Regionale vincendo la manifestazione.

STAFF TECNICO UNDER 16 – UNDER 17
Responsabile settore Giovanile Matteo Restani
Responsabile Under 16 e Under 17 Gabriele Zinni
Allenatore Marcucci Fabrizio
Allenatore in Seconda Davide Asisani











Commenti