SPOLETO – Non si finisce mai di imparare, ma soprattutto ogni informazione in più è utile per arricchire il proprio bagaglio tecnico. La formazione quindi è importante per tutti: allenatori, giocatori, ma anche genitori.
Ed è proprio ai genitori che è dedicato il secondo appuntamento promosso dalla AST (Aree Sviluppo Territoriale) Umbria della FIGC in collaborazione con la Ducato Spoleto ed inserito nel programma di Sviluppo Territoriale che si terrà il 6 novembre.
Il Workshop si intitola “Insieme si gioca meglio! Mettiamo in campo le nostre risorse per andare a rete”. L’evento, coordinato dal responsabile della scuola calcio della Ducato Giovanni D’Andrea, si sarebbe dovuto tenere al Centro Sportivo Flaminio, ma a causa della crescente curva epidemiologica si terrà online a partire dalle 18 e 15 ( La partecipazione è aperta a tutti, previa iscrizione da effettuare al seguente link: http://tiny.cc/fdg1tz)
.Come detto l’incontro in videoconferenza sarà rivolto ai genitori e sarà curato dal tecnico federale Mauro Basilico e dalla psicologa del settore giovanile scolastico della FIGC Giulia Guidotti, che fornirà alcune importanti indicazioni su come affrontare al meglio questo difficile momento caratterizzato tra l’altro dallo stop delle attività sportive delle scuole calcio.
Quello di venerdì è il secondo appuntamento promosso in collaborazione con la Ducato Spoleto dall’AST Umbria che già il 24 ottobre al centro sportivo Flaminio “Marco Montioni” di Spoleto (foto) aveva tenuto una seduta di allenamento aperta ai tecnici di tutte le società con le squadre U14 maschile e U15 femminile coordinata sempre da Mister Mauro Basilico.