SPOLETO – Grandi preparativi in casa Bacigalupo. A partire da domenica 19 maggio e fino a domenica 26 maggio verrà svolto, presso l’impianto sportivo comunale “Petruccioli” di Morgnano, conosciuto da molti come la “Bombonera”, il Memorial Gianfranco Scardabozzi (foto), giunto alla III edizione che vedrà la partecipazione di 26 squadre suddivise nelle categorie piccoli amici, primi calci, pulcini ed esordienti.
Il presidentissimo scomparso nel pomeriggio del 25 dicembre 2019 fu a partire dal 2005 il promotore della rinascita della storica Bacigalupo, una delle più blasonate realtà calcistiche locali. Durante la sua presidenza la squadra partecipò ai campionati fino al raggiungimento della 1^ categoria. Stimato da tutti per le eccellenti doti umane e professionali, sempre presente in prima linea nel sociale, amante degli sport in generale ed in particolare del calcio, è stato per tantissimi concittadini un punto di riferimento.
Dal 2020, la presidenza della società è passata di mano al figlio Luca che annovera tra i quasi 120 tesserati i propri figli David e Mattia, segno del legame indissolubile che lega la famiglia con la società.
Oggi la Bacigalupo è una realtà calcistica del comprensorio che annovera tutte le squadre del settore giovanile e della scuola calcio ed è affiliata al Perugia Calcio. Il motto societario “chi si diverte non perde mai” calca alla perfezione con la politica societaria della compagine bianco-rossa.
Società composta da amici, accomunati dalla stessa passione per il calcio e in generale per il sociale, sotto la direzione di Fulvio Protasi (Direttore Generale) e di Paolo Sto’ (per l’aspetto tecnico), con unico obiettivo di far crescere calcisticamente i ragazzi/e facendo sport con divertimento e senza alcun tipo di pressione.
Da sottolineare la collaborazione con la Pro-loco di San Venanzo, la collaborazione con la locale Caritas ed il continuo ampliamento dello staff tecnico con personale qualificato. Ora non resta che iniziare il Memorial certi di ricevere dall’alto il plauso del Presidentissimo Gianfranco.