SPOLETO – Alzato ufficialmente il sipario sui campionati giovanili targati Giromondo.

L’onere della prima assoluta è spettato ai ragazzi della compagine U16, che a stretto raggio hanno avuto la meglio, prima sulla Pallacanestro Perugia col punteggio di 57 a 45, replicando poi l’affermazione casalinga in quel di Foligno, sbarazzandosi della Asd Saphira Basket col punteggio di 47 a 36.

Tangibile la soddisfazione dello staff Giromondo per quanto fatto vedere in questi primi due appuntamenti ufficiali, che hanno altresì evidenziato come il lavoro fin qui svolto stia alla lunga pagando in termini di gioco e crescita individuale.

Forte la coesione e l’unione del gruppo, che malgrado il lungo periodo di evidente difficoltà, ha continuato, nei limiti del possibile, ad allenarsi con abnegazione e grande impegno, mostrando sul campo ampi margini di miglioramento, che lasciano ben sperare il movimento tutto.

Venerdì 19/11 al Palazzetto di Viale Martiri sarà la volta degli Under13, che contro Ellera, dovranno scrollarsi di dosso le ansie del debutto in un campionato ufficiale federale, cercando di seguire la via fin qui tracciata dalla Promozione prima e dall’Under16 poi.

 











Commenti