CORVIA – Inizio di stagione con qualche problematica per la formazione Under 17 del Foligno, impegnata nel campionato A1. I Falchetti, di scena ieri a Corvia nell’esordio con il Cannara dei tanti ex, erano decisamente con la coperta corta, visto che in lista i calciatori a disposizione del tecnico Daniele Bosi erano solamente nove.

Gara che comunque, come regolamento prevede, si è giocata, anche se ovviamente con qualche polemica dai social. I giovani bianco-azzurri comunque si sono fatti onore, nonostante l’inferiorità numerica e l’impossibilità di fare cambi. Foligno che ha presidiato in maniera encomiabile la propria area di rigore, con un Cannara un po’ troppo frettoloso e lezioso. A vincere sono stati alla fine gli ospiti per 2-0, con una rete per tempo: la prima di Sportolaro al 21′ con un tiro da fuori, la seconda di Bastianini all’88’ in contropiede (il Foligno infatti con generosità si era riversato in avanti per trovare un guizzo), con un pallonetto sul portiere fuori dai pali.

Evidente quindi il ritardo nell’impostazione della stagione: la società dovrà essere brava chiudere il cerchio più rapidamente possibile e rimpinguare la rosa dei ragazzi che, curiosità, per il momento sono per ora praticamente tutti di fuori regione, provenienti da Lazio, Calabria e Campania.

 

FOLIGNO – CANNARA 0-2

FOLIGNO: Marasco, Mollo, Giustino, Magro, Casciaro, Papa, Raschello, Scrungio, Cerchione. All.: Bosi.

CANNARA: Bonomo, Ercole, Chiaccherini, Caponnetto, Morlupo, Armillei, Sportolaro, Pescetelli, Piccioni, Chieverini, Becca. A disp.: Villamena, Ikhelowa, Belloni, Malizia, Passeri, Bastianini, Renzi, Cicognari. All.: Trentini.

Arbitro: Polveri di Foligno.

Reti: 21′ pt Sportolaro, 43′ st Bastianini.











Commenti