SPOLETO – A pallavolo fino a quando non hai conquistato l’ultimo punto la partita non è finita. Ed è proprio quando si crede di aver già vinto, che si rischia di incombere in un brutto scherzo. Se le avversarie pareggiano bisogna avere la forza di reagire e a fare questo ci riescono solo le squadre vere quelle unite, quelle che come si dice in gergo “giocano di squadra”.

Quando la vittoria arriva in questo modo la soddisfazione è doppia e a provare questa bella gioia sono state ieri le ragazze della Marconi Monini allenate da Coach Roberto Scaccia, che si sono laureate Campionesse Umbre under 14, riportanto a Spoleto un titolo regionale femminile dopo diversi anni.

L’ennesima sfida tra Spoleto e Città di Castello non poteva che trasformarsi in una battaglia al cardiopalma. Dopo i primi due set la cosa sembrava fatta, perché la Monini si era portata avanti 2 a 0. Improvvisamente però le ragazze di Scaccia hanno spento la luce, Castello ha accorciato le distanze, riprendendo quella fiducia che gli ha permesso addirittura costringere le avversarie al tiebreak. La posta in palio però era troppo alta e così la Monini è tornata a limitare gli errori e a giocare come nei primi due parziali chiudendo 15-12.

Grande soddisfazione, ma soprattutto grande festa in casa Monini, alla presenza della Presidente Vincenza Mari. Un risultato ottenuto grazie al grande impegno di Coach Roberto Scaccia e della sua vice Giulia Tulli che hanno proseguito il lavoro avviato qualche anno fa da Massimiliano Mariani.

Ora le ragazze della Monini under 14 si preparano ad affrontare, un’esperienza unica per un giovane pallavolista, ovvero la fase nazionale che si terrà a Mondovì in Piemonte dal 7 al 12 giugno. Le squadre in corsa per giocarsi il titolo di Campione d’Italia sono 28 e ci saranno le migliori giovani di tutta la nazione. La Monini nella prima fase affronta Liguria, Alto Adige e Veneto 2.

 

MONINI SPOLETO-CITTà DI CASTELLO 3-2 (25-22, 25-18, 15-25, 17-25, 15-12)

MONINI SPOLETO U14: Boccali Gemma, Boldrini Stefania, Carini Sofia, Capotondo Ludovica, Crispini Chiara, Campelletti Sophie, Calabresi Lisa Maria, Falchetti Angelica, Mariani Giorgia, Minni Maria Vittoria, Sgrigna Martina, Siracusano Sonia, Sotera Ludovica. All Roberto Scaccia

 











Commenti