ABANO TERME – Giovani calciatori crescono in casa C4 Foligno. Il difensore Andrea Ansideri (foto) è stato aggregato in prestito all’Under 14 della Fiorentina ed ha preso parte con la maglia viola al 29° Abano Football Trophy, torneo internazionale di calcio giovanile andato in scena la settimana scorsa ad Abano Terme.
Il giovane calciatore folignate ha avuto la grande opportunità di confrontarsi con i migliori coetanei provenienti da tutto il mondo. Oltre alle squadre italiane Bologna, Atalanta, Inter, Udinese, Napoli e Verona hanno preso parte al torneo, tra le altre, anche il Red Bull Salisburgo ed i brasiliani del Flamenco.
Per la cronaca la vittoria dell’edizione 29 del prestigioso torneo è andata proprio al Flamenco che in finale ha battuto 1 a 0 l’Atalanta. La Fiorentina, che aveva superato la fase a gironi, si è dovuta arrendere ai quarti di finale proprio contro i bergamaschi.
Per il giovane calciatore folignate si è trattato di un’importante esperienza che conferma il buon lavoro svolto dal settore giovanile della C4, coordinato dal responsabile tecnico Lorenzo Silveri.