SPOLETO – Settimana alquanto intensa quella appena archiviata per le squadre giovanili targate Giromondo, con 4 impegni ufficiali tra campionato U16, U13 ed esordienti.
Lunedì, si è aperto ufficialmente il sipario sul campionato esordienti (2010 e 2011). Impegno ostico per i nostri, che contro l’UBS Foligno, malgrado la sconfitta finale, riescono tuttavia a regalare buoni sprazzi di gioco portando a casa una vittoria e un pareggio sul totale dei 6 mini-incontri disputati.
Continua il momento magico degli U13 impegnati nel campionato Elite, che dopo essersi imposti a Gubbio, al termine di una partita intensa per quanto sofferta, replicano tra le mura amiche contro il Perugia Basket, non facendo sconti agli avversari andando ad archiviare la pratica con uno scarto vicino ai 50 punti.
Perugini scavalcati in classifica, e secondo posto, dietro al Pontevecchio, guadagnato in coabitazione con Foligno.
GIROMONDO SPOLETO – PERUGIA BASKET 89 – 41
Giromondo: Minni M. (Cap.) 3, Palaj N., Filipponi F. 9, Signoretto M., Maiocchi D., Scerbo R. 4, Santarelli V. 24, Mihaila M. 31, Benedetti E. 18, Kasznia B. – All. NICOLA SANTARELLI
Si infrangono sul tiro all’ultimo secondo di Cioccoloni, le velleità di vittoria della nostra U16, che contro la Pallacanestro Perugia, in formazione totalmente rimaneggiata e con soli 7 effettivi a referto, abdica di un solo punto alla fine del secondo tempo supplementare, al termine di una partita che per l’ennesima volta ha evidenziato l’unione e l’attaccamento alla maglia di questo gruppo.
Malgrado la delusione e l’amarezza per le dinamiche scaturite dal campo, preme sottolineare come per l’ennesima volta i ragazzi abbiano fatto scudo contro le avversità, non cercando alibi, bensì lottando fino all’ultimo possesso, dimostrando sul campo come il processo di crescita individuale e collettivo stia procedendo senza interruzioni.
La situazione in classifica non è stata minimamente compromessa dal passo falso perugino e già da martedì, contro Assisi, c’è la possibilità di rincominciare a correre verso un finale di stagione che si preannuncia a dir poco interessante.
PALLACANESTRO PERUGIA – GIROMONDO SPOLETO 64 – 63 (dopo 2 t.s.)
Giromondo: Paluello T. 29, Trippetti P., Cioccolini M. 2, Scarabottini D. 1, Chiodetti S. 24, Veneziano M. (Cap.) 6, Bibiani F. 1 – All. NICOLA SANTARELLI