PERUGIA – Anche la Superga 48 ha il suo giovane talento. Il centrocampista, classe 2005, Mattia Capitani (foto) volerà in Sardegna con la Rappresentativa Umbra Under 17 per disputare il primo Memorial “Benedetto Piras”, torneo riservato alle selezioni regionali.
Il giovane calciatore rossoblu, che quest’anno ha disputato il campionato Allievi A2 ed ha anche esordito in prima squadra nel campionato di Promozione è stato convocato dal tecnico Piero Frontani per l’ultima seduta di allenamento prevista per domani (12 gigno) alle 16,15 al campo federale di Prepo a Perugia. La squadra lunedì si trasferita in Sardegna.
La prima edizione del Memorial “Benedetto Piras”, riservato alla rappresentative U17, si giocherà in diversi campi del Nord-Est della Sardegna da martedì 14 a giovedì 16 giugno, con base Budoni e San Teodoro, mentre la finale fra le vincenti dei due gironi si giocherà al “Polese” di Cagliari sabato 18 giugno. Due gironi: L’Umbria è stata inserita nel girone A insieme ai padroni di casa della Sardegna, all’Emilia Romagna, e al Friuli. Nell’B invece ci sono Calabria, Lazio, Liguria e Toscana.
Grande soddisfazione in casa Superga 48 perché la convocazione del giovane Capitani ripaga lo staff dirigenziale e tecnico del lavoro svolto negli ultimi anni a livello di settore giovanile. Un movimento in continua crescita quello rossoblu anche grazie alla collaborazione con la Ternana.