CANNARA – Se esistesse una classifica regionale per società, che somma i risultati dei campionati giovanili, il Cannara sarebbe sicuramente la prima della classe. A mettere la ciliegina sulla torta su una stagione da incorniciare ci hanno pensato gli Allievi che hanno vinto il campionato U17 regionale A1.

Non una vittoria qualsiasi perché i ragazzi guidati da Mister Emilio Grilli, coadiuvato dal preparatore atletico Niccolò Valentini, per coronare il sogno hanno dovuto soffrire fino all’ultima giornata. Grazie alla vittoria esterna per 3 a 1 contro la ACF Foligno però domenica mattina i giovani rossoblu sono riusciti a tenere dietro il Terni FC ed hanno vinto il campionato volando alla fase interregionale.

“Questa vittoria – afferma il responsabile tecnico del settore giovanile Massimo Benedettiè il frutto di un lavoro che dura ormi da qualche anno. La società punta molto sull’attività giovanile, abbiamo investito sulle strutture, ma principalmente sugli staff tecnici. Ogni squadra può contare su un primo ed un secondo allenatore, ma anche su un preparatore atletico e su un preparatore dei portieri. Lavoriamo molto sui gruppi, ma curiamo anche i singoli giocatori. Tanti ragazzi dalla nostra società sono approdati ai settori giovanili di società professionistiche. Cannara conta appena 5mila abitanti, ma da noi vengono anche ragazzi da fuori e questo ci rende orgogliosi perchè a livello regionale ci permette di compere con realtà delle più grandi città umbre, che possono attingere da ben altri bacini. Voglio ringraziare anche i genitori dei ragazzi, sempre disponibili e vicini alla società. Ora con gli Allievi ci prepariamo alla fase interregionale contro Lazio o Marche”. 

Intanto però gli Under 17 si godono questa bella vittoria. I ragazzi di Mister Grilli hanno chiuso la stagione con 62 punti, 20 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Miglior attacco del campionato con 91 reti (3.5 gol a partita) all’attivo e seconda migliore difesa con 23 gol subiti.

“Grande soddisfazione per tutta la società, – afferma il responsabile organizzativo del Settore giovanile Stefano Piccioni una  vittoria che è la ciliegina sulla torta di un stagione fantastica di tutto il settore agonistico che si è chiuso con  due vittorie di campionato e due secondi posti dove ci siamo giocato il campionato fino sull’ultima giornata”.

 

LA ROSA DELLA UNDER 17 DEL CAMMARA 23-24

portieri
Bazzucchi Gabriele
Rossi Andrea

difensori
Baldaccini Filippo
Ciancaleoni Matteo
Emanueli Francesco
Facchini Diego
Lupi Andrea
Radicchi Filippo
Sorini Alessandro
Trottini Marco

centrocampisti
Bocciolini Manuel
Cardoni Raffaele
Carloni Valerio
Coppola Manuel
Fisichella Giuseppe
Giglioni Riccardo
Liotti Riccardo

attaccanti
Orlandi Achille
Porzi Christian
Quci Kevin
Passaquieti Gabriele
Scurioli Cristian
Vinti Gabriele

Allenatore
Grilli Emilio

Preparatore
Valentini Nicolò











Commenti