SPOLETO – Spoleto mette nel mirino l’ennesima finale di in campionato giovanile regionale. Oggi pomeriggio i ragazzi della Under 19 della Nuova Pallavolo Monini Spoleto hanno vinto gara 1 di semifinale play off contro la School Volley Perugia. Gli spoletini, allenati da Coach Luca Arcangeli Conti, al PalaRota hanno liquidato gli avversari in 3 set in poco più di un’ora.
Rispetto alla gara dei quarti il tecnico spoletino ritrova il centrale Ascanio Mancini che torna con un insolito colore dei capelli. L’altro centrale è Sagrestani, in regia c’è Costanzi in diagonale con l’oppostone Camuffi, in banda Cofanelli e Gioacchini, il libero è Buttarini.
Gli spoletini partono bene trascinati da un ottimo Camuffi e si prendono il primo set con il punteggio di 25-19. Perugia non reagisce e i padroni di casa continuano a dettare il ritmo. Costanzi gioca al centro e Sagrestani e Mancini rispondono presente. Cofanelli è efficace in attacco ma il finale del set è tutto di Gioacchini che fa la differenza sia a muro che in attacco e gli ospiti si fermano a quota 14. Nel terzo set Arcangeli Conti inserisce Gallinella per Cofanelli. La musica non cambia, Buttarini è efficace in difesa, Spoleto va subito in fuga, Perugia getta la spugna ed il set si chiude 25-12 con un ace proprio di Gallinella.
Mercoledì gara 2 a Perugia. in caso di 3 a 0 o 3 a 1 per Perugia si giocherà il golden-set.
NUOVA PALLAVOLO SPOLETO-SCHOOL VOLLEYPERUGIA 3-0 (25-19, 25-14, 25-12)
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO: Pincanelli, Scarponi, Camuffi, Cofanelli, Gioacchini, Costanzi, Gallinella, Tardioli, Alimenti, Buttarini (L), Ottaviani, Sagrestani, Mancini. All. Arcangeli Conti-Tardioli