PERUGIA – Non solo prima squadra. La UBS Foligno del Presidente Andrea Sansone si mette in grande evidenza anche nel settore giovanile. Nel fine settimana i giovani U14 della società folignate hanno preso parte alla prima edizione del torneo di Natale organizzato dal Perugia Basket.
Al palazzetto Angelo Foccià di Perugia i Falchetti si sono messi in grande evidenza, conquistando una splendida finale. I ragazzi di Coach Sansone si sono confrontati con squadre provenienti da fuori regione ed hanno esordito nel girone di qualificazione superando agevolmente la Tber Roma e la Sei Rose Rosignano. In semifinale gli umbri hanno battuto alla grande l’Esperia Cagliari, volando direttamente in finale. Contro il Terranova è stata una gara entusiasmante ed equilibrata, ma alla fine, nonstante i 21 punti di Santarelli, sono stati i toscani ad imporsi di appena 4 punti (80-76).
“Si ringrazia il Perugia Basket per l’organizzazione del torneo, – scrive la società sulla pagina facebook UBS Foligno – la Giromondo Spoleto per aver concesso a Valerio Santarelli di giocare con noi in questi giorni ed ai genitori presenti sugli spalti a fare il tifo. Infine il ringraziamento più importante e l’augurio migliore va ai nostri ragazzi che come sempre hanno dato tutto”.