CORVIA – Con la vittoria per 2-0 in casa della Superga 48, la formazione Under 17 della Fulginium ha raggiunto il suo traguardo con una giornata di anticipo: la promozione in A1 regionale. I giovani gialloblù classe 2006 e 2007 hanno disputato un campionato fantastico, praticamente dominandolo dall’inizio alla fine, a suon di gol e bel gioco.

Grande merito va ovviamente dato al tecnico Fausto Forgia, che ha saputo capitalizzare al massimo il lavoro già iniziato lo scorso anno, sempre con gli Allievi, compattando ancora di più il gruppo e dandogli una precisa fisionomia. A dargli manforte il vice Claudio Caldarelli e l’accompagnatore Gianluca Fioretti.

I numeri della Fulginium dicono tutto: con una giornata ancora da disputare, 18 vittorie, 5 pareggi e 2 sole sconfitte (entrambe contro l’Orvieto); 69 gol fatti (secondo miglior attacco) e solamente 16 subiti (miglior difesa). Durante l’anno non sono mancati i momenti difficili, soprattutto a causa di vari infortuni, ma la truppa ha saputo tenere duro e rimanere concentrata fino alla fine verso l’obiettivo finale, raggiunto con pieno merito, permettendo così alla Fulginium di riaffacciarsi al massimo campionato giovanile regionale.

LA ROSA
Adili Zaccaria, Airoldi Michelangelo, Colacci Elkann, Comez Francesco, Cotroneo Antonio Maria Karol, Fioretti Tommaso, Gambacurta Cristian, Gualdoni Edoardo, Gugolati Daniele, Martelli Cristian, M’Hamdi Hamza, Panaro Giandomenico, Petroni Simone, Sdrobolini Sergio, Sorana Jacopo, Spigarelli Filippo, Spigarelli Matteo, Tiburzi Mario.
Allenatore: Fausto Forgia.
Vice allenatore: Claudio Caldarelli
Dirigente accompagnatore: Gianluca Fioretti.











Commenti