PERUGIA (Ferro di Cavallo) – Si aprono oggi presso il Palafoccià di Ferro di Cavallo, le final four del campionato under 16 elite.
I ragazzi della Giromondo hanno strappato il pass per l’importante appuntamento, in virtù di un ottimo terzo posto guadagnato al termine della regular season, posizionamento che regala ai giovani allenati da coach Santarelli la possibilità di contrapporsi nella prima semifinale ad un’agguerritissima Fratta Umbertide.
Partita che si preannuncia ostica sulla carta, con Fratta che fa della fisicità e dell’atletismo un’arma difficile da arginare per gli spoletini, che troppo spesso lungo l’arco del campionato hanno invece evidenziato una scarsa attitudine all’aggressività difensiva ed al lavoro sporco.
Fondamentale sarà l’approccio all’incontro: prendere fiducia sin dalle battute iniziali, darà stimoli e motivazioni in grado di cambiare l’inerzia dell’incontro, sovvertendo I favori del pronostico che vedono I ragazzi di coach Olivieri sulla carta favoriti.
Appuntamento con la prima semifinale alle ore 17.30, mentre la seconda finalista uscirà dal derby perugino tra Perugia Basket e Pallacanestrio Perugia in programma alle ore 19.30.
GIROMONDO SPOLETO: Bibiani Filippo, Brunelli Filippo, Capitani Leonardo, Chicchero Luca, Chiodetti Saverio, Cioccoloni Mirko, Di Cicco Pucci Matteo, Paluello Tommaso, Scarabottini Daniele, Trippetti Pietro, Troscia Tommaso, Veneziano Marco (Cap) – ALL. Nicola Santarelli