SPOLETO – Sarà l’U13 Elite, l’ultimo campionato giovanile FIP a chiudere i battenti.
I giovani della Giromondo, strappano il pass per le finali dopo un anno contraddistinto da un crescendo di prestazioni e risultati, con solo 5 sconfitte all’attivo in tutto l’arco del campionato che valgono ai ragazzi allenati da Nicola Santarelli il secondo posto in solitaria dietro alla corazzata Pontevecchio.
Gruppo tra i più giovani dell’intero campionato con ben 6 classe 2010 inseriti splendidamente in organico, I giovani spoletini, hanno drasticamente azzerato i pronostici di inizio campionato, che vedevano squadre sulla carta maggiormente attrezzate alla qualificazione per le final four del più importante campionato di categoria.
Percorso in crescendo, con tangibili miglioramenti emersi prepotentemente nel corso dell’anno che hanno altresì evidenziato giocatori di sicuro futuro prospetto.
Oltre alla già menzionata Pontevecchio, saranno il Perugia Basket e l’UBS Foligno le altre contenndenti alla vittoria finale, con I ragazzi della città della Quintana che affronteranno la Giromondo nella seconda semifinale in programma Lunedì alle ore 19.00 presso il PalaCestellini di Ponte San Giovanni.
GIROMONDO SPOLETO: Benedetti Enrico, Ciani Riccardo, Filipponi Federico, Grazzini Michele, Kasznia BraJan, Maiocchi David, Mihaila Matteo, Minni Mattia (Cap), Palaj Nathan, Santarelli Valerio, Scerbo Riccardo, Signoretto Michele. ALL. SANTARELLI NICOLA
Lunedì 6 giugno
semifinali
PONTEVECCHIO – PERUGIA BASKET ore 17
GIROMONDO – UBS FOLIGNO ore 19
martedì 7 giugno
finali
3° – 4° posto – ore 17
1° – 2° posto – ore 19