SPOLETO – Dopo la bella festa per la finale regionale U19 in casa Nuova Pallavolo Monini Spoleto dirigenti e tifosi sono stati costretti ad ingoiare un doppio boccome amaro.
Mercoledì è toccato alla ragazze della U16, che in gara 1 di semifinale sono state costrette a cedere in 3 set (25-21, 25-21, 25-20) in trasferta contro le pari età di Città di Castello.
Meglio la U17 maschile che, ieri al PalaRota, sempre in gara 1 di semifinale dei play off che assegnano il titolo regionale, contro la corazzata Sir ha comunque strappato un set (16-25, 12-25, 25-23, 14-25).
Ora nulla è perduto perché in entrambi i casi la settimana prossima c’è gara 2 ed entrambe le squadre vincendo 3 a 0 o 3 a 1 potranno giocarsi l’accesso alla finale nel golden set.
Il responsabile tecnico della NPS Francesco Tardioli (foto) commenta le due sconfitte: “Se per i ragazzi sono pienamente soddisfatto perchè hanno disputato un ottima prova contro un avversario molto forte, dalla ragazze mi aspetto di più. Devono imparare a gestire le tensioni interne, ma anche quelle esterne che a quest’età non dovrebbero esserci… Comunque abbiamo la possibilità di rifarci la prossima settimana tutto è ancora apertissimo anche se siamo consapevoli che non sarà semplice”.