FOLIGNO – Riceviamo e pubblichiamo e pubblichiamo il comunicato congiunto di Foligno Calcio e Vis Foligno.
Foligno Calcio e Vis Foligno e comunicano la nascita di una nuova sinergia, atta alla costituzione di un polo calcistico e sociale che abbia come comune denominatore il senso di appartenenza alla Storia, alla Tradizione, alla Città della Quintana ed a tutto il comprensorio Folignate. Grazie all’impegno di tutto il team della Vis Foligno, il Foligno Calcio 1928 ripartirà dall’attività di base con le proprie formazioni della scuola calcio.
Nasce da questa unione di intenti la Falco Football Academy, con le due società più longeve del territorio folignate impegnate a garantire, passo dopo passo e senza voli pindarici, valori come serietà, lealtà, inclusione e, nel tempo, la ricostituzione di un serbatoio naturale, giovanile e sociale, sia per le future prime squadre che per tutte le categorie del Settore Giovanile Agonistico.
Per tutti i bambini, durante il corso della stagione sportiva, ci sarà l’opportunità di calcare il manto dello Stadio “Enzo Blasone”, la Casa della Squadra della Città, affinché sia e torni ad essere, anche la casa di tutti i ragazzi folignati.