FOLIGNO – Accordo per una fattiva collaborazione tra il Foligno Calcio e la Virtus Foligno. A comunicarlo sono le due società con una nota congiunta:

SSD Foligno Calcio e Virtus Foligno sono liete di comunicare la sottoscrizione di un accordo di collaborazione con intenti sociali e di inclusione per i giovani del territorio folignate con l’obiettivo comune di promuovere, gestire e diffondere la pratica sportiva secondo i principi della Carta Etica dello Sport e Decalogo UEFA per bambini, giovani e ragazzi, senza distinzione di genere, razza o altro fattore.

Sarà inoltre obiettivo comune delle due Società la partecipazione a gare, campionati e manifestazioni sportive in ambito anche agonistico, nel rispetto delle norme e delle direttive della F.I.G.C. C.O.N.I. e del C.S.I.; la promozione del processo formativo nel rispetto delle capacità e qualità del singolo, sapendo nel contempo riconoscere, sostenere e valorizzare le eccellenze dei singoli atleti.

Un importante valore aggiunto sarà dettato dalla valorizzazione dei “Centri Sportivi” come luoghi di aggregazione giovanile mediante l’ottimizzazione delle strutture sportive, ispirandosi ai valori del rispetto e cura dell’ambiente, della condivisione e collaborazione. Sarà inoltre interesse comune delle Società unire le risorse tecniche ed umane per il raggiungimento degli obbiettivi comuni sopra elencati a conferma della coesione di intenti e della partecipazione attiva a favore della collettività.

Ottimizzando le risorse di ciascuna Società, gli impianti sportivi e le attrezzature potremo raggiungere l’obiettivo finale di uno stabile miglioramento della proposta di formazione sportiva determinato dalla collaborazione tra Foligno Calcio e Virtus Foligno che, pur mantenendo la loro autonomia ed identità, metteranno a disposizione del territorio l’esperienza maturata, per divenire un punto di riferimento per tutte le persone che si vogliono avvicinare allo sport sia agonistico che amatoriale, in un contesto socializzante e formativo, limitatamente all’attività del calcio.

Tale progetto consentirà a ciascuna realtà di presentare la propria programmazione annuale e di trovare sostegno sia nella realizzazione, sia nella partecipazione alle diverse iniziative. Il progetto ha l’obiettivo di costruire un coordinamento stabile fra le nostre Società, efficiente e funzionale.

SSD Foligno Calcio
Pol. Virtus Foligno ASD











Commenti