PERUGIA – Bellissima notizia in casa Superga 48. Il CRU della FIGC ha pubblicato il comunicato n°11 relativo ai ripescaggi dei campionati giovanili.

Ebbene la Superga 48, che nella stagione 2024-2025 avrebbe dovuto disputare il campionato Giovanissimi Provinciali è stata ammessa al campionato regionale Giovanissimi A2.

Una bella soddisfazione in casa Superga, che già da anni si impegna fortemente nel settore giovanile e questo aspetto ha permesso di raggiungere i parametri per il ripescaggio. La società dell’Alta Marroggia partecipa ormai da qualche anno a tutti i campionati giovanili e anche nel campionato U17 disputa il regionale A2.

Ora la Superga è pronta ad allestire una squadra degna e competitiva per disputare il campionato regionale. L’allenatore sarà Mister Moreno Angeletti, tecnico spoletino di lunga e comprovata esperienza.

Peccato per tutti quei ragazzi che, cresciuti nel settore giovanile rossoblu, già prima dell’esito del ripescaggio hanno deciso di trasferirsi in altre società, gettando al vento la possibilità di confrontarsi in un contesto decisamente più competitivo rispetto a quello di un campionato provinciale, l’ultimo di una regione dove il livello del calcio giovanile è già bassissimo.

 











Commenti