SPOLETO – Il gruppo per la maggior parte delle giocatrici è lo stesso che l’anno scorso ha vinto il titolo regionale Under 14, l’allenatore è sempre Roberto Scaccia e i risultati sono gli stessi della passata stagione.

Le ragazze della Nuova Pallavolo Spoleto Monini hanno iniziato alla grande la stagione nel girone F del campionato under 16. Tre partita, tre vittorie, tutte per 3 a 0 e vetta della classifica solitaria con 9 punti. Nell’ordine le spoletine hanno battuto Foligno Volley Azzurra, Bastia Umbra e in ultimo, lunedì, le cugine del CentroSportivoCalisto.

Il lavoro di Coach Scaccia paga ed i risultati delle spoletine acquisiscono maggior valore se si considera che quasi tutte sono al primo anno nella categoria under 16. La nuova società da questo punto di vista ha fatto le scelte giuste, permettendo ad uno dei tecnici più preparati dell’Umbria e non solo di dare continuità ad un progetto che già l’anno scorso aveva portato importanti risultati con la qualificazione alla fase nazionale under 14.

Ora le spoletine la settimana prossima sono chiamate ad affrontare una partita importante perché la sfida prevista per mercoledì a Trevi contro la Sea, 2^ in classifica con 7 punti potrebbe permetterle di andare subito in fuga. Al termine della fase a gironi solo una squadra accede seconda fase.

 

 











Commenti