SPOLETO – Questa volta non vale nemmeno la solita frase “dopo uno stop lunghissimo dovuto alla pandemia” perché per qualcuna della ragazze della Blubasket scese in campo giovedì nel campionato under 14 la gara disputata era la prima in assoluto della carriera.
A tenerle a battesimo la squadra Pink Terni che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aggiudicarsi l’incontro, 46-42 il finale. Risultato che per lunghi tratti della partita, giocosa e divertente, è stato in bilico e avrebbe potuto avere anche un diverso computo numerico se le piccole Blues, la maggior parte delle quali ancor più piccole rispetto alla categoria, avessero potuto schierare qualche ragazzina in più delle sole sette iscritte a referto. Purtroppo però infortuni e timori covidiani hanno tenuto a casa le altre cinque componenti del gruppo e costretto agli straordinari Brunelli , Fedeli, e compagne.
La stanchezza che inevitabilmente si è palesata durante alcuni momenti della gara ha di fatto condizionato l’esito finale. Tutte si sono comunque ben comportate, confermando l’ottima qualità della scuola di Basket Spoletina che anche nel femminile ha sfornato più di una giocatrice di alta qualità. Ottimo l’atteggiamento in campo di Soravia e Chiodetti, assolute esordienti , concreto quello di Trappetti e Maska.
Ora la speranza è che il gruppo recuperi qualcuna delle assenti, se non per la prossima gara, giovedì 3 giugno, almeno per le successive e che si incrementi ancor di più il numero delle praticanti di questo sport che ha dato sempre grandi soddisfazioni al mondo sportivo spoletino.
Blubasket-Pink Basket 42-46 (11-12, 13-7, 3-16, 14-11)