SPOLETO – A due mesi dalla ripresa dell’attività sportiva, con l’imminente inizio del campionato U15/U16, la Giromondo stila il primo bilancio di un’annata che, malgrado le oggettive difficoltà, sta tuttavia fornendo significative risposte e certezze non scontate.

Sostanzioso il numero di atleti di ogni età, che regolarmente prende parte agli allenamenti presso gli spazi esterni la Scuola media Pianciani, gentilmente concessi dal Comune di Spoleto e dall’Ass. “Parenzi”, a dimostrazione di come la scelta societaria di allenarsi in modalità “outdoor” si sia dimostrata vincente.

Altrettanto azzeccata si è rivelata la decisione, vista l’assenza per l’anno sportivo in corso di campionati ufficiali, di differenziare il lavoro, curando in maniera massiccia quegli aspetti atletici senza palla, troppo spesso trascurati durante l’anno.

A tal riguardo, lo staff tutto della Giromondo, vuole ringraziare di cuore, per l’impegno profuso e la grande professionalità dimostrata, Lorenzo Sabatini, preparatore fisico di secondo grado, gradita new-entry nel progetto societario, che da due mesi a questa parte, ha scrupolosamente curato l’aspetto atletico dei ragazzi, lavorando incessantemente sulla postura, sull’equilibrio e sula forza.

Spazio ora al campo, con la prima partita in programma contro l’UBS Foligno, sabato 29 alle ore 18 al PalaRota, che malgrado il carattere “amichevole” dell’appuntamento, avrà sicuramente una valenza simbolica di fondamentale importanza, un primo appuntamento verso un, si spera, graduale ritorno alla normalità.

 











Commenti