SPOLETO – Seconda gara e seconda vittoria per le under 15 della Blubasket. Dopo il successo all’esordio in campionato a Gualdo Tadino per 59 a 51 arriva la replica in casa dove a cedere il passo alle giovani blues è la Pink Basket Terni, sconfitta per 71 a 41.

Un’ottima prova corale delle spoletine che hanno evidenziato segnali confortanti di crescita da parte soprattutto delle nuove arrivate e di chi al basket ci gioca da più o meno un solo anno. La squadra, composta da ragazzine nate nel 2008,2009 e 2010, dopo un inizio stentato si è messa decisamente in rotta di navigazione nel secondo quarto, poco concedendo alle avversarie e legittimando così il successo di giugno nel tre contro tre di categoria proprio sulle ternane, successo che spalancò le porte delle finali nazionali disputate a ottobre. Sugli scudi oltre al tandem Brunelli-Fedeli, una Domitilla Bellini particolarmente ispirata e sorpresa della giornata Emma Chiodetti, alla prima doppia cifra della sua carriera.

Un doppio successo che ripaga  almeno in parte le grandi fatiche della Società intenta a costruire un consolidato settore giovanile. Se infatti ci sono diverse 2007 a fare da cuscinetto tra la prima squadra e  le under 15 , dietro si sta  formando un interessante gruppo di ragazzine del 2011, 12 e 13, pronte a scendere in campo nel Trofeo esordienti femminile. Prossimo appuntamento a Perugia il 7 dicembre per tentare il tre su tre (nella foto Bellini, Chiodetti, Brunelli e Fedeli alle finali Nazionali del tre contro tre).











Commenti