SPOLETO – E’ ancora lunga la stagione sportiva 2023-2024 della Blubasket. Terminati più che onorevolmente i campionati di serie C e under 17 femminile, alla fine di maggio toccherà alle under 14 disputare le final four del loro campionato, mentre è ancora in corso il torneo Gazzelle, dove le giovanissime 2012, 13 e 14 sono attualmente imbattute.

Proprio di questi giorni poi la convocazione per due di loro, le 2012 Giorgia Mancini e Annamaria Di Sante Coaccioli, alla selezione dell’Umbria che parteciperà al prossimo Jamboree, manifestazione di punta del Minibasket a livello nazionale, che si terrà all’Isola di Ponza nei giorni 24, 25 e 26 maggio. Insieme a loro partirà anche nel gruppo maschile il coetaneo Matteo Ettorre, punta di diamante degli under 13 maschili dell’Atomika, seguiti dallo stesso allenatore delle ragazze.

Un significativo riconoscimento per la qualità del lavoro svolto sia dall’Atomika che dalla Blubasket. Oltre ciò per i giovani esordienti Atomika in programma a giugno le finali Nazionali di categoria, targate CSI ma di fatto le uniche che a questa età vengono svolte, conquistate aggiudicandosi il titolo Regionale battendo in semifinale Foligno e in Finale Gubbio.

Per le ragazze 2012 della Blubasket invece ci sarà ancora da lottare per conquistare un posto tra le convocate dal Comitato Regionale che dal 31 maggio al 2 giugno difenderanno i colori dell’Umbria al Torneo Fonte Summer Cup di Roma.

E a giugno ci saranno le eliminatorie del 3 contro tre, dove la Blubasket proverà, nell’under 18, nell’under 16 e nell’under 14 a replicare i successi delle passate edizioni, concluse con la partecipazione alle Finali Nazionali di Figline Vald’arno nel 2022 e di Lignano Sabbiadoro nel 2023.

Insomma, le vacanze sono ancora lontane ma il lavoro, impegnativo, da portare avanti è di sicuro un piacere per questi ragazzi e le società che li seguono.











Commenti