SPELLO – Un bellissimo episodio di fair play si è verificato domenica scorsa a Spello durante la gara Under 15 A2 tra la formazione locale e l’Orvieto, poi uscito vincente per 2-1. E’ proprio la società spellana a darne notizia, facendo i complimenti alla squadra ospite per il bellissimo comportamento adottato, in particolare dall’allenatore, Juri Rotili.
Nel corso del primo tempo, dopo che la formazione dell’Orvieto FC è andata in vantaggio, il mister orvietano infatti, ritenendo la rete segnata non regolarmente, ha chiesto ai propri giocatori di far andare in gol la Julia Spello senza opporre resistenza; la richiesta è stata accettata da tutti i ragazzi e dallo staff, ristabilendo di fatto la parità.
Grande gesto di fair play che senza ombra di dubbio si dovrebbero vedere più spesso in campo – scrive lo Spello in una nota -. Dei ventitré ragazzi in campo ognuno può commettere un errore o una svista, un gol sbagliato, un passaggio errato, un fallo non visto e cosi via, questo l’ha capito il mister, soprattutto educatore, Rotili Juri che è intervenuto con grandissimo senso di fair-play Per la cronaca la partita è stata vinta dall’Orvieto FC con un gol di scarto rafforzando di fatto il gesto del mister che l’onestà a volte paga sia nel calcio e anche nella vita.