CANNARA – Il Cannara si conferma fucina di giovani talenti del calcio. L’ultimo gioiello cresciuto nel settore giovanile rossoblu si chiama Sebasiano Falsinotti (foto) e ha preso l’aereo per volare all’estero. Classe 2007, Sebastiano, ha lasciato l’umbira e da lunedì è in Spagna, precisamente a Madrid perchè è un giocatore delle giovanili del Rayo Vallecano.
“Sebastiano lo scorso si è messo in mostra con la nostra squadra Under 15 – afferma il dirigente del settore giovanile Stefano Piccioni – ed è stato messo sotto osservazione dalla squadra spagnola che ora ha deciso di inserirlo nella squadra giovanile. Un’altro colpo del nostro settore giovanile che continua a dare opportunità di crescita professionale a tutti i suoi ragazzi”.
Juventus, Inter, Sampdoria ed ora Rayo Vallecano. Negli ultimi anni sono diversi i calciatori che da Cannara sono partiti per approdare al calcio che conta. Diego Stramaccioni è alla Juventus Under 23, mentre doop le esperienze di D dell’anno scorso, Ilario Porzi è alla Sampodiria under 18 ed Oumar Diallo all’Inter under 18. Niente male per una piccola grande società di provincia.