FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – E’ cominciato stamattina il training camp della Juventus presso i campi di Corvia della Nuova Fulginium.

Sono una trentina di bambini e i ragazzi dai 6 ai 17 anni di età che si sono ritrovati da tutta Italia per cominciare il camp di calcio targato bianconero, unico in Umbria organizzato dalla società presieduta da Agnelli.

Ogni iscritto ha ricevuto il Kit completo personalizzato Juventus composto da 1 maglia gara home 2020/21, 1 maglia Juventus Academy, 2 paia di pantaloncini, 2 paia di calzettoni e 1 sacca nonché una medaglia e un gadget Juventus.

Subito dopo sono cominciate le attività sul campo sintetico di Corvia, con i gruppi suddivisi per età che insieme ai tecnici bianconeri si sono dilettati in esercitazioni tecniche col pallone e tattiche. Tutto ai massimi livelli e con l’obiettivo dichiarato di insegnare e affinare le tecniche del calcio e allo stesso tempo offrire momenti di socialità, divertimento e di crescita dal punto di vista umano. Oltre al calcio, infatti, i partecipanti ogni giorno si divertiranno con tornei, sfide sportive (calcetto, ping pong) e giochi di abilità.

Anche per la prossima stagione proseguirà il binomio tra la Fulginium e la Juventus a livello di Settore Giovanile. La società di Via Monte Prefoglio è rimasta l’unica in Umbria ad essere affiliata al sodalizio bianconero che quest’anno parlerà ancora di più il dialetto folignate, vista la promozione dell’ex capitano del Foligno Calcio Federico “Chico” Cherubini a Football Director dei vincitori della Coppa Italia.

Il camp continuerà fino a venerdì 9 luglio.











Commenti