SPOLETO – Bella soddisfazione per il giovane pallavolista spoletino Cristian Iovieno (foto), che alle finali nazionali under 19, andate in scena a Fano, è risultato il miglior realizzatore della manifestazione.
L’opposto cresciuto nella Monini Spoleto con la maglia della Sir Monini ha realizzato ben 98 punti in appena 4 partite. Nessun giocatore come lui che vanta una media di 24.5 punti a partita. È vero la Sir ha disputato due tiebreak, ma è anche vero che contro Treviso la squadra di Coach Andrea Piacentini ha perso 3 a 0.
Iovieno, classe 2002, non è nuovo ad imprese simili e qualche anno fa si era messo in mostra anche alle finali nazionali under 16 con la maglia della Marconi Monini.
Il risultato ottenuto a Fano è la dimostrazione del buon lavoro svolto in questi anni dagli staff tecnici della Marconi e della Sir, che ha permesso al giovane opposto di crescere molto anche da un punto di vista tecnico. Oltre ai campionati giovanili quest’anno Iovieno ha preso parte anche al campionato di serie B, dimostrando di avere tutte le carte in regola per fare un ulteriore salto verso la A3 o addirittura la A2. Per il talento del volley spoletino che l’anno scorso è stato anche convocato con la nazionale giovanile si tratterebbe di una grande opportunità di crescita.