CORVIA – Una nuova, importante figura societaria per migliorare l’assetto e crescere ulteriormente. La Fulginium è lieta di ufficializzare la nomina di Alessandro Baldacci al ruolo di Coordinatore dell’Area Tecnica. Un innesto di primo piano, voluto fortemente dal presidente Ponti e dal vice-presidente Salari, che non potrà che portate benefici a livello tecnico ed organizzativo, vista la grande esperienza maturata in questi anni.

Recentemente Baldacci è stato infatti presidente del Cannara dal 2019 e in passato è stato anche arbitro (42 partite dirette in Eccellenza); per lui anche varie altre esperienze: team manager all’Angelana (dove era anche segretario), al Città di Castello, allo stesso Cannara ed è stato Responsabile degli Allievi nazionali del Foligno Calcio.

A lui ora il compito di supervisionare tutti gli aspetti organizzativi e tecnici, interfacciandosi con le altre figure societarie per un rapporto sempre maggiormente proficuo con le famiglie dei ragazzi sia della parte agonistica che di quella della Scuola Calcio e Attività di Base.

«Sicuramente la chiamata della Fulginium è una bella gratificazione per me, che ho sempre creduto nei Settori Giovanili. Arrivo in uno dei migliori del territorio e per me sarà l’opportunità di ampliare le mie conoscenze anche grazie alla collaborazione con la Juventus. Dopo essere uscito dalla presidenza del Cannara non mi aspettavo di poter rientrare subito nel calcio: sono davvero soddisfatto e ringrazio la società e il dg Pino Feliciotti per l’opportunità. Qui c’è un Settore Giovanile di prima fascia e la possibilità vera di fare scouting. Mi tuffo in un mondo che mi ha sempre affascinato, mettendo a disposizione tutta la mia esperienza in fatto di coordinamento e tutto il mio entusiasmo».











Commenti