Campello sul Clitunno (S. G.) – Prende forza e migliora l’accordo tra Trevana 2020 e Clitunno. Se le intese verbali degli anni passati hanno comunque portato ad una fattiva collaborazione, adesso la collaborazione tra le due Società è sancito da un documento sottoscritto tra i due Presidenti Evandro Pacifici per la Clitunno e Cinzia Speroni per la Trevana 2020 che così recita:
“Nasce l’asse calcistico CLITUNNO – TREVANA 2020 –
Quando due realtà calcistiche conosciute e radicate su un territorio limitrofo hanno come scopo principale del loro impegno la crescita fisica, morale e sportiva dei giovani, non possono esimersi dal collaborare e unire le proprie forze per essere più competitive e presidiare con una migliore organizzazione il loro territorio.
Con questi presupposti è stato semplice per i due presidenti, Evandro Pacifici della Clitunno e Cinzia Speroni della Trevana 2020, siglare un accordo che ratifichi quello che per anni è stato un rapporto di reciproca stima e collaborazione.
Tale accordo prevede una cogestione tecnica dei giovani calciatori lasciando separate le formazioni giovanili fino al compimento del ciclo dei Pulcini per poi unire i gruppi dagli Esordienti agli Allievi sotto la formazione della Trevana 2020.
Al termine del settore giovanile i calciatori torneranno alla Juniores della Clitunno e terminata questa parentesi calcistica, in base alle loro volontà e capacità acquisite continueranno con le formazioni maggiori delle due società firmatarie dell’accordo semplificando così l’annoso problema del premio di preparazione che troppo spesso limita le ambizioni di molti giovani calciatori finiti a giocare in altre società.
Questo accordo ha raccolto la piena condivisione dei rispettivi Staff societari e un significativo apprezzamento da parte dei genitori che in tale progetto vedono una garanzia di continuità nell’impegno sportivo dei loro figli”.