SPOLETO – Dopo la finalissima dello scorso campionato, che aveva decretato con merito la vittoria del campionato, senza alcuna sconfitta maturata, della Pontevecchio Basket, il destino della Giromondo e dei giovani Perugini si incrocia nuovamente nella più classica sfida di alta classifica, valevole per la seconda fase Elite del campionato U14.
Le premesse sono state ampliamente ripagate da un incontro di rara bellezza e intensità, che ha necessitato di un tempo supplementare per decretare il vincitore sul campo.
Partita sul filo dell’equilibrio per tutto l’arco dei tempi regolamentari, che ha evidenziato da ambo le parti, ragazzi futuribili di sicuro prospetto, capaci, malgrado l’età, di giocate sui due lati del campo che caratterizzano altre annate e altre categorie.
La Giromondo archivia l’impresa al termine di 45 minuti giocati finalmente da vera squadra (i 4 giocatori in doppia cifra ne sono dimostrazione) senza cali di intensità, con spirito di sacrificio e consapevolezza dei propri mezzi, dove ogni singolo ha dato il prorpio fondamentale apporto al raggiungimento dell’obiettivo.
I ponteggiani capitolano dopo due stagioni da imbattuti, e vengono raggiunti in testa alla classifica dai giovani Giromondini, che avranno ora l’obbligo di confermarsi sui livelli dell’ultimo incontro.
Sarà compito di coach Fratini, tenere a bada e stemperare facili entusiasmi, proseguendo con serenità il percorso di crescita che porterà ad un finale di stagione che si preannuncia per il gruppo, sulla falsariga di quello della passata stagione.
GIROMONDO SPOLETO-PONTEVECCHIO BASKET 67-64
GIROMONDO: Mihaila M. 15 – Scerbo R. – Palaj N. – Ciani R. – Santarelli V. 18 – Foglietti F. 4 – Maiocchi D. – Filipponi F. 4 – Minni M. (Cap) 15 – Benedetti E. 11 – Kasznia B. – Ruggieri F. – All. F. Fratini