CANNARA – All’interno dell’ASD Cannara nasce un comitato sotto la direzione di Sandra Ceppitelli (foto con il Presidente Alessandro Baldacci) con l’intento di supportare la società nella realizzazione di eventi sportivi/sociali che abbiano come protagonisti i nostri atleti del settore giovanile.
Da sempre, come ASD, ci caratterizziamo per la grande attenzione rivolta al benessere e alla crescita delle nuove generazioni cannaresi. Negli anni sono cambiati gli assetti societari, ma per il Cannara calcio l’obiettivo principale rimane e rimarrà sempre la valorizzazione di Cannara e dei suoi ragazzi.
La società oltre a proporre iniziative proprie ha da sempre collaborato fattivamente con le altre associazioni cannaresi, da ultimo, in ordine di tempo, si è resa disponibile nella realizzazione del campus multi sport camp 2K21 per tutto il periodo estivo, mettendo a disposizione i propri tecnici e il nuovo campo in sintetico del parco XXV aprile.
Il nascente comitato cercherà tutte le possibili sinergie e collaborazioni con i genitori, con le altre associazioni cannaresi e ovviamente, con l’amministrazione comunale.
Il Comune è da sempre un partner importante per l’ASD e auspichiamo che lo sia sempre più, visto il blasone della società e i suoi importanti progetti per il futuro, che coinvolgono i ragazzi dai primi calci alla squadra in serie D, categoria nazionale che oltre a mettere in risalto la società valorizza tutto il nostro paese.
In questa nuova stagione sportiva, i numeri della scuola calcio élite sono in crescita e il lavoro della società sarà volto a mantenere da un lato questo trend e dall’altro a far sì che tutti i bambini/ragazzi di Cannara abbiano il piacere e l’orgoglio di indossare i colori rosso blu.
In questi ultimi anni l’ASD, con entusiasmo, ha promosso l’attività calcistica anche tra le bambine e le ragazze, fino ad avere una squadra femminile che ha partecipato ad un campionato ufficiale.
Purtroppo questa esperienza, al momento ha subito una battuta di arresto ed alcune ragazze continueranno la loro passione in altre società umbre, ma il nostro obiettivo rimarrà sempre quello di riportarle nel loro territorio e di creare un vero e proprio vivaio femminile.
L’ASD Cannara gioisce solo quando i ragazzi/ragazze realizzano i propri sogni indossando i colori del proprio paese.
Il Comitato è coposto da: Stefano Piccioni, Marco Covarelli, Beatrice Della Longa, Stefano Padula, Massimo Benedetti, Stefano Cimarelli, Romeo Titta, Attilio Tirabessi, Camilla Principi e Fabrizio Andreoli.