SPOLETO – Dopo l’inizio nei giorni scorsi del campionato U15, che vede i ragazzi della Giromondo malgrado le buone prestazioni offerte, ancora fermi al palo, questa settimana si è alzato ufficialmente il sipario sui campionati U13 e U14.

Doppia sfida contro la Virtus Assisi e doppio referto rosa guadagnato nel giro di pochi giorni, con buone risposte pervenute da entrambi i gruppi, che agevolmente hanno archiviato la pratica, confermando la bontà del lavoro fin qui svolto in allenamento.
Ad aprire le danze è toccato ai più piccoli, che malgrado le assenze e la novità rappresentata dal primo campionato federale, hanno dimostrato determinazione e sano agonismo, colmando le lacune tecniche derivanti dalla prima esperienza, per molti, di basket giocato, con il giusto atteggiamento per l’intero arco dell’incontro.

GIROMONDO SPOLETO – VIRTUS ASSISI 56-35

GIROMONDO: Lattanzi M. 2, Farinelli F., Ruggieri F. 2, Scerbo R. 8, Suadoni G., Mihaila C. 2, Santarelli V. 38, Maiocchi D., Paoli R., Kasznia B. 4, ALL. Santarelli Nicola

Discorso diverso per la compagine dell’U14, chiamata a dare seguito all’exploit della passata stagione, che ha visto I ragazzi del presidente Cerasini laurearsi vicecampioni regionali, al termine di una stagione esaltante.

Le aspettative sono state ripagate da un inizio campionato che ha fugato ogni dubbio sulla volontà del gruppo di riconfermarsi ai vertici del basket regionale di categoria, attraverso un primo quarto veemente che ha visto I ragazzi di coach Fratini concedere la miserria di 3 punti agli avversari a fronte di 21 punti messi a referto.
Partita in congelatore, rotazioni allungate e riposo concesso per quei giocatori maggiormente impiegati in questo intenso inizio di stagione agonistica.
La strada appare segnata, sarà importante in questa fase rimanere con i piedi per terra continuando il lavoro intrapreso con la serietà, l’impegno e l’unione che ha caratterizzato il gruppo squadra sin dalla sua costituzione.

GIROMONDO SPOLETO – VIRTUS ASSISI 68-34

GIROMONDO: Palaj N., Mihaila M. 21, Scerbo R., 2, Lattanzi M., Grazzini M., Santarelli V. 20, Foglietti F. 2, Maiocchi D., Filipponi F. 2, Minni M. (Cap) 8, Benedetti E. 13, Kasznia B. – ALL. Ferdinando Fratini











Commenti