SPOLETO – Nasce una nuova collaborazione. La Clitunno, presieduta da Evandro Pacifici e la Bacigalupo, presieduta da Luca Scardabozzi, uniscono le forze. Promotori dell’iniziativa il Direttore Generale Fulvio Protasi e il responsabile Tecnico Paolo Sto’ (Bacigalupo) e il Direttore Sportivo Fabrizio Rossi (Clitunno).
Il progetto prevede la collaborazione dei rispettivi settori giovanili al fine di poter ricostituire, con matricola Clitunno, già a partire dalla stagione 2025/2026, la categoria Juniores. Categoria che ad oggi non è costituita da nessuna delle due squadre.
Tale percorso, condiviso da entrambe le dirigenze, permetterebbe ad entrambe le società di completare la naturale filiera calcistica dei propri tesserati con la speranza di poter vedere, negli anni, sempre più giovani del vivaio indossare la maglia della prima squadra della Clitunno.
La vicinanza tra le società, la condivisione degli stessi ideali calcistici, la possibilità di utilizzare più impianti sportivi sono elementi fondamentali per poter creare le basi per una duratura collaborazione, sempre e solo nell’ottica di poter mettere a disposizione dei ragazzi tutti gli strumenti e le condizioni per praticare, nel migliore dei modi, divertendosi, lo sport più amato dai ragazzi.