CASCIA – Molto probabilmente l’eco della stagione incredibile che stanno facendo le ragazze U15 femminile della Ducato Spoleto non era arrivato sino a Stoccolma in Svezia, non fino a Domenica 2 Aprile.
Le ragazze svedesi dell’Hammarby, società professionistica nel campionato di massima serie del paese scandinavo, impegnate in un ritiro agonistico a Cascia, hanno organizzato in questo periodo di permanenza italiana, alcune amichevoli centrando facili successi con la Roma, il Perugia, ma messe di fronte alle guerrigliere della Ducato, hanno dovuto accontentarsi di un pareggio e per giunta in rimonta per ben 2 volte (2-2). Due splendide reti (video) di Sara Fabiani ed Ad Anita Pinchi.
In ogni occasione le spoletine mostrano oramai una crescita costante, sul piano tecnico, fisico, mentale in quella che si sta trasformando in un’esperienza sportiva, unica e ineguagliabile, come il calcio femminile.
La Ducato Spoleto in questi anni è stata una società pioniera sul settore femminile ed oggi è un punto di riferimento riconosciuto in continuo fermento, quest’anno si presenta con le più piccole dei primi calci, poi le Under 12, anche loro impegnate contro le pari età svedesi, oltre alle Under 15 e la prima squadra che da poco ha terminato il campionato di Eccellenza.
Ne è uscita fuori una gara gradevole, presso il centro sportivo del Grand Hotel Helite di Cascia, e alla fine sono stati proprio i membri dello staff dell’Hammarby a fare i complimenti alla realtà spoletina della Ducato, per l’organizzazione, per la preparazione ma soprattutto a meravigliarli è stata l’incredibile grinta che le ragazze hanno messo in campo, caratteristica che oramai contraddistingue le ragazze allenate dal Mister Angelini in ogni loro uscita e che le ha portate ad un passo dalla fase nazionale del campionato.
Assente Nicole Pace, sono state Giada Sensini, Giorgia Morrichini, Aurora Locci, Elena Pavel, Giada Plini, Agata Pinchi, Matilda Antonietti, Martina Ferraro, Sara Fabiani, Abi Bejko, Veronica Rivoli, Anita Pinchi, le ragazze scese in campo per la Ducato, che per l’occasione hanno arricchito la loro rosa grazie al prezioso contributo di 4 ragazze che fanno parte del Cascia Calcio, Leila Bouhari, Ginevra Cherubini, Elettra Ciani, Diletta Rasi.
Lo staff tecnico della Ducato U15 è composto da Mister Giovanni Angelini e dal Preparatore dei portieri Mister Franco Lucentini, i quali sono rimasti molto soddisfatti per i risultati mostrati dalle ragazze ma che al tempo stesso, invitano le ragazze a rimanere concentrate sul lavoro settimanale per centrare ancora tanto divertimento e gli obiettivi ancora in palio; prossimo appuntamento Sabato 15 Aprile presso il Flaminio per una Ducato – Perugia Femminile U15 di coppa assolutamente da non perdere.