BEVAGNA – Importante evento é stato quello svoltosi ieri sabato 3 luglio allo stadio Palmieri di Bevagna. É stato, infatti, ufficializzato l’ingresso triennale dell’acdBevagna nel Torino FC Academy ed rinnovo della stessa affiliazione per la Virtus Foligno.
Il Responsabile Tecnico del Torino FC Academy, Teodoro Coppola, ha illustrato il progetto intrapreso, sottolineandone gli aspetti positivi ed il reciproco interesse delle Societá aderenti.
Il Presidente dell’acd Bevagna, Cesare Fontetrosciani e quello della Virtus Foligno, Alberto Trabalza, hanno ribadito la convinta adesione al progetto ed alla collaborazione intrapresa dalle loro Societá.
Il Sindaco di Bevagna, Anna Rita Falsacappa, nel portare il saluto della città, si è rallegrata per tale significativo evento, evidenziando come lo sport in generale ed il calcio in particolare rappresentino un elemento di grande rilevanza per la crescita sportiva e sociale dei nostri ragazzi.
L’ Assessore allo Sport di Bevagna, Rita Galardini, dopo aver ringraziato l’acdBevagna, in primis nelle persone di Cesare ed Aleandro Fontetrosciani, ha sottolineato il coraggio e l’opportunità di superare i campanilismi calcistici, andando nella giusta direzione di creare una positiva sinergia fra Società storiche, ancorché limitrofe, come la Virtus Foligno ed il Bevagna Calcio. Un gradito rinfresco ha suggellato l’evento.