POLVERIGI (Ancona) – La Nuova Pallavolo Monini Spoleto è la prima società umbra del torneo Umder 16 della 30^ edizione dell’Easter Volley, il prestigioso torneo di pallavolo giovanile, che si tiene ogni anno sulla riviera del Conero. Risultato prestigioso per le ragazze guidate dal tecnico marchigiano Gabriele Gabbianelli e da Damiano Di Titta, che al termine conquistano uno fantastico 6° posto su ben 40 squadre partecipanti.
Nella fase di qualificazione (girone D) le spoletine hanno chiuso al 2° posto con 7 punti, grazie alle vittoria per 2 a 0 contro EuroRipoli BLU e Lakes Volley e al set vinto contro Lettonia National Team.
Agli ottavi di finale la Nuova Pallavolo Monini Spoleto si è imposta 2 a 0 sul Pratola ’78. La corsa delle ragazze di Gabbinelli si è fermata solo ai quarti di finale contro il Club Imola che ha perso solo in finale contro la vincitrice Zagabria. Le spoletine hanno chiuso il torneo vincendo 2 a 1 la finalina per il 6° posto contro Basilisco Rotalvolley.
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO U16: Minni Maria Vittoria (L), Boldrini Stefania, Sgrigna Martina, Moretti Giorgia, Maggiolini Gioia, Mariani Giorgia, Capotondo Ludovica, Alimenti Ludovica, Calabresi Lisamaria, Paloni Veronica (L), Barone Gaia, Morbidoni Benedetta, Sinisi Camilla, Brevi Bibiana. Allenatore: Gabriele Gabbianelli, vice Allenatore: Damiano Di Titta